Laminazione ciglia: cos'è, come si svolge, quanto dura

La laminazione ciglia è il trattamento per ciglia sane, morbide, sensuali e sempre perfette.

Il trattamento laminazione ciglia è infatti un trattamento viso innovativo grazie al quale non solo si ottiene uno sguardo seducente, ma nutrendo in profondità le ciglia e stimolandone la rigenerazione si ottiene un vero e proprio trattamento estetico/curativo.

Le estetiste del nostro Centro Estetico ti aiuteranno ad avere ciglia sane e perfette.

In questo articolo spieghiamo cos’è la laminazione ciglia, come viene svolta e quanto dura.

Cos’è la laminazione ciglia?

La laminazione ciglia è un trattamento viso estetico/curativo avanzato in grado di donare una curvatura e aumentare il volume delle ciglia, nutrendo e restituendo corpo e spessore al pelo, ottenendo così una curvatura permanente attraverso l’utilizzo di prodottoti vegani contenenti cheratina, aminoacidi e vitamine.

Il trattamento viene svolto su ciglia naturali ed è consigliato  a tutti i tipi di ciglia. In particolare è consigliato soprattutto per ciglia molto corte, secche e sfibrate. Dopo una e più sedute queste ciglia potranno risultare belle nutrite e setose.

!

Come viene svolto il trattamento?

Si tratta di un trattamento suddiviso in vari step dalla durata complessiva di 60 minuti circa, dove la cliente è comodamente sdraiata sul lettino.

Si inizia dalla pulizia e rimozione di eventuale make-up della zona desiderata. Infatti è fondamentale eliminare ogni residuo di trucco e impurità per una buona riuscita del trattamento.

Successivamente si va a selezionare e applicare il bigodino di silicone più idoneo, sul quale si posizionano le ciglia attraverso una colla specifica.

Quindi si applica il primo prodotto che permette di aprire le squame del pelo in modo veloce e raffinato senza danneggiare il pelo stesso.

Lasciato in posa il tempo necessario di circa 6/10 minuti ( il tempo varia seconda della struttura del pelo), si rimuove.

Si applica subito il secondo prodotto “fissante” che grazie alla sua formula permette di saldare la curvatura del pelo seguendo la forma del bigodino.

Anch’esso va lasciato in posa il tempo necessario e poi rimosso completamente.

Step successivo è la colorazione delle ciglia per dare un effetto di maggior profondità allo sguardo. Si applica infatti l’ apposita tinta (nera) su tutta la lunghezza del pelo, lasciandola poi in posa.

Si rimuove la tinta accuratamente insieme ai bigodini di silicone.

Si passa così all’ultimo passaggio: un fissante grazie all’originale formula del prodotto finale “filler” in grado di penetrare all’interno del pelo delicatamente legandosi alle fibre di cheratina del pelo stesso, concludendo il trattamento nutriente.

Da sapere su trucco e mantenimento

In questa sezione trovi le risposte ad alcune delle più comuni domande sulla laminazione ciglia per quanto riguarda il trucco e il mantenimento dell’effetto.

Come struccarsi con la laminazione ciglia?

Nella fase di skincare quotidiana si può tranquillamente utilizzare acqua micellare o latte detergente.

Si può applicare il mascara dopo il trattamento laminazione ciglia?

Ti assicuriamo che dopo aver effettuato il trattamento di laminazione ciglia non sentirai la necessità di applicare il mascara.

Se desideri lo puoi utilizzare passate le 24 ore successive al trattamento. Applicato prima o utilizzati prodotti struccanti si potrebbe alterare il risultato della laminazione.

Come si può mantenere il trattamento laminazione ciglia a casa?

Nel nostro centro estetico dopo la seduta del trattamento laminazione ciglia vi verrà consigliato l’ utilizzo di un prodotto specifico per mantenere anche a casa il nutrimento delle ciglia e completare al 100% l’ efficacia del risultato.

Quanto dura l’effetto della laminazione ciglia?

La laminazione ciglia è un trattamento estetico/curativo che agisce su ciglia naturali; per un risultato intenso e duraturo sono necessarie dalle 3 alle 4 sedute.

In ogni caso la curvatura e la colorazione del pelo possono durare dalle 3 alle 4 settimane a seconda del periodo di rigenerazione delle ciglia.

La laminazione delle sopracciglia

Puoi effettuare il trattamento di laminazione anche ai peli delle sopracciglia, utilizzando gli stessi prodotti (tranne gli appositi bigodini).

In questo caso i peli andranno pettinati verso l’alto per poi procedere alle applicazioni dei prodotti necessari.

Il risultato è un’arcata sopracciliare più definita e ridisegnata, un effetto liftante a tutti i peli del sopracciglio.

Ciglia sempre perfette? Con noi puoi!
Effettuiamo il trattamento di laminazione.
Scrivici per avere maggiori informazioni o per richiedere un appuntamento.
Free Download WordPress Themes
Download Nulled WordPress Themes
Download Best WordPress Themes Free Download
Premium WordPress Themes Download
udemy course download free
download lava firmware
Download Nulled WordPress Themes
udemy paid course free download